1. Oggetto

Artigiani  In Fiera  è un marchio di proprietà della A.D. Multiservice Srls , con Sede legale in Serradifalco – Via Crispi 27 A,  P. Iva N° 01998590853 (di seguito A in F).

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il sito quando A in F opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita”). La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai loro termini e dalle loro condizioni di vendita di volta in volta applicabili. Comunque anche tutti i venditori sono tenuti a rispettare le seguenti condizioni quando pubblicano offerte su A in F. Offriamo un’ampia gamma di Servizi A in F e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di qualsiasi Servizio A in F, sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio (“Termini del Servizio”) e disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal cliente con A in F.

Per effetto di un inoltro dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso conoscenza e di accettare le presenti CGV. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia applicata in relazione a uno o più contratti. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita secondo quanto stabilito dalla legge italiana ed in particolare dal D. Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014 e dal D. Lgs. 130/2015, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Accedendo al sito Web o utilizzandolo si dichiara di accettare e di essere legalmente tenuti al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.

Per qualsiasi aspetto o chiarimento o informazioni relativo al contenuto delle Condizioni Generali di Vendita, del contratto ed alla sua disciplina, A in F si rende disponibile sia telefonicamente che per contatto e-mail ( info@artigianiinfiera.it ).

Definiamo ora alcuni termini in modo sintetico:

– Cliente: a seconda del caso deve intendersi il consumatore o l’incaricato-imprenditore. Potrai consultare le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente al testo del contratto sul nostro sito, che potrai stampare o salvare il presente documento.

– Contratto: si ritiene stipulato un contratto tra cliente e A in F quando da parte del cliente avviene la conferma del ricevimento dell’ordine e si ritiene concluso con la consegna degli articoli oggetto dell’ordine per mezzo del pagamento effettuato.

– Giorno lavorativo: deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del lunedì mattina, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge.

– Ordine: confermando l’ordine, il cliente formulerà a A in F una proposta contrattuale irrevocabile, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello. All’inoltro dell’ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di A in F del ricevimento dell’ordine medesimo.

 

2. Termini di utilizzo

Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento; eventuali modifiche o nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita in quel momento vigenti.

 

3. Dati del Cliente e tutela della privacy

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto sono richiesti al Cliente attraverso il sito alcuni dati personali.

Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da A in F in conformità e nel rispetto del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a A in F durante il processo di registrazione sono corretti e veritieri.

Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare, modificare o eliminare i propri dati personali attraverso l’apposita sezione del sito accessibile previa autenticazione.

Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, il Cliente può accedere alla sezione “Informativa sulla Privacy” nonché alla sezione “Condizioni Generali d’Uso”.

 

4. Conclusione del contratto

4.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.artigianiinfiera.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a A in F, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. L’ordine inviato deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità.

4.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un link alle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, quest’ultimi dove applicabili.

4.3 Il contratto si ritiene concluso quando A in F riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti o servizi tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, che puoi stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

4.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione ‘Il Mio Account’.

4.5 Concluso il contratto, A in F prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. A in F potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che A in F non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

4.6 Qualora i prodotti o servizi, presentati su www.artigianiinfiera.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di A in F comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso non oltre sette(7) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a A in F, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati e richiedendoti una eventuale sostituzione di tali prodotti o servizi. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, e la non sostituzione con altri prodotti,  A in F provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato entro 14 (quattordici) gg.

4.7 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con A in F, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti.

4.8 Concluso il contratto, A in F ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

 

5. Garanzie e Responsabilità

5.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti e servizi sono presentate su www.beconnectonline.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.artigianiinfiera.it sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti  e servizi.

5.2 I prezzi dei prodotti e dei servizi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

5.3 Gestione dei reclami: agli acquisti effettuati dal Cliente si applicano le norme di legge in materia di garanzia.

5.4 Puoi contattare A in F in ogni momento secondo le modalità indicate nelle presenti CGV. A in F provvederà a esaminare quanto prima le tue richieste pervenute e a contattarti. In caso di reclamo, A in F ti invita a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Cliente, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non ti pervenga alcuna risposta entro cinque (5) Giorni lavorativi, A in F ti invita sin da ora a sollecitare una risposta. A in F ti consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate o bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

 

6. Prezzi

6.1 I prezzi dei prodotti e dei servizi indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA.   La valuta di riferimento per le transazioni è l’Euro (€).

6.2 Se applicabile, il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti ma viene calcolato di volta in volta in base al peso della spedizione, al paese di destinazione e al tipo di servizio.  L’importo totale dell’ordine sarà visibile prima di procedere alla conferma d’acquisto. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.

6.3 Il prezzo dei prodotti  e servizi acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, ove esista, dovrà essere pagato dal Cliente secondo le modalità di pagamento indicate nell’ordine.

6.4 Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, A in F si riserva il diritto di rinunciare alla vendita. A in F può proporre durante l’anno offerte promozionali e buoni sconto da utilizzare per acquisti sul sito.  A in F si riserva di sospendere qualsiasi promozione senza preavviso e senza dover specificare alcun motivo.

6.5 Alla conclusione dell’ordine e del relativo pagamento sarà emessa regolare frattura fiscale relativa all’acquisto. Nella fase del checkout sarà richiesto al Cliente la Partita IVA in caso di azienda o professionista, da utilizzare per l’intestazione della fattura prima della conferma d’acquisto.

 

7. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e servizi e delle eventuali relative spese di spedizione, ove applicabili, potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

  1. bonifico bancario anticipato;
  2. assegno
  3. carta di credito o altri mezzi di pagamento elettronico;
  4. PayPal.

7.1 In caso di pagamento mediante carta di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS), con carta prepagata (Es. PostePay) o con bonifico bancario le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da A in F se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario pervenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.artigianiinfiera.it .

7.2 I dati necessari per eseguire il bonifico saranno comunicati al Cliente qualora lo stesso scelga questa tipologia di pagamento. Con il pagamento tramite PayPal è possibile effettuare il pagamento diretto attraverso il proprio conto Paypal.

7.3 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e servizi e le eventuali spese di spedizione, ove applicabile, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della tua conferma in fase di checkout, pagherai interamente il prezzo degli articoli indicati contestualmente all’inoltro dell’ordine. A in F si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati dopo aver ricevuto il pagamento del loro prezzo intero. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente. L’importo totale dell’ordine sarà visibile prima di procedere alla conferma d’acquisto.

 

8. Consegne (ove applicabile)

8.1 Le consegne avvengono tramite spedizione via corriere espresso effettuata normalmente entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, previa verifica dell’avvenuto pagamento. Le spedizioni non vengono effettuate nei week end e nei giorni festivi.

8.2 Per le consegne A in F utilizzerà un vettore a sua scelta e ove l’articolo sia disponibile, provvederà a spedire detto articolo al più presto. La consegna avviene di norma entro 3-7 giorni dalla spedizione per le destinazioni in Italia. Il tempo di transito per le spedizioni internazionali di norma è di 6-9 giorni lavorativi.

8.2 A in F non sarà responsabile della mancata o tardata consegna nel caso di indisponibilità di un articolo. A in F provvederà, in mancanza di sostituzione con altri articoli, a rimborsare eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro quattordici (14) giorni dal ricevimento del pagamento. A in F non sarà responsabile della mancata o tardata consegna dovuta a cause di forza maggiori, scioperi, provvedimenti della pubblica autorità, razionamenti o penurie di energie o materie prime, difficoltà di trasporto, alluvioni, incendi, allagamenti, danni a materiali industriali non dipendenti da nostra colpa.      A in F provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persiste per un periodo superiore alle quattro (4) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

8.4 Ad ogni spedizione è abbinato un numero di ricerca tramite il quale è possibile verificare lo stato di transito della spedizione. La consegna avverrà esclusivamente all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

8.5 A in F è responsabile nel caso di perimento fortuito dell’articolo sino alla consegna dello stesso al consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dell’articolo sia o meno assicurata. In caso di un acquisto effettuato da un soggetto diverso dal consumatore il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al cliente, con la consegna dell’articolo da parte di A in F al primo vettore.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e a controllare attentamente l’aspetto esterno dei pacchi.

Qualora il numero di colli recapitati non corrisponda a quello indicato sulla lettera di vettura, sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto, o nel caso in cui l’imballaggio presenti evidenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente potrà rifiutare la spedizione oppure, in alternativa, accettarla firmando la lettera di vettura con la dicitura “ACCETTO CON RISERVA” in modo da poter verificare il buono stato della merce. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto, il Cliente dovrà informare tempestivamente BE-CONNECT e comunque entro e non oltre 7 giorni dall’avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del Corriere). A in F provvederà nel più breve tempo possibile a organizzare a proprie spese il ritiro dei prodotti danneggiati e quindi a sostituirli o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente del loro importo.

8.6 Se al momento della consegna il destinatario è assente, l’incaricato lascerà un messaggio/avviso per concordare con il destinatario un altro orario di consegna o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina.

8.7 Il destinatario è tenuto a mettersi in contatto col vettore per ripianificare la consegna per un giorno nel quale è reperibile o organizzare il ritiro della spedizione presso la sede del corriere più vicina.

Per garantire la consegna è gradito che il Cliente fornisca un recapito telefonico che sarà utilizzato con estrema correttezza.

 

9. Garanzia di Conformità e Diritto di Recesso (ove applicabile)

9.1 Il codice del consumo art. 52, comma 1, lett. F e G del D.LGS 6 Settembre 2005 n. 206 sancisce i termini e le condizioni che determinano il diritto di recesso a favore del consumatore che non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che non sono idonei ad essere rispediti come per esempio prodotti già aperti. Il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data del primo acquisto mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento agli indirizzi di A in F entro due (2) settimane dalla data di consegna dell’articolo. Il bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso che sia integro e comunque che sia restituito in normale stato di conservazione o adoperato con l’uso della normale diligenza. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da A in F a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento da parte di A in F della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui A in F ha ricevuto l’articolo restituito dal Consumatore, escluso di spese di spedizione.

Ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, qualora i prodotti acquistati non risultino conformi all’ordine/contratto di vendita, il Cliente avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto acquistato ovvero, in subordine, a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto di acquisto.

Ai sensi dell’art. 132, comma 2 del Codice del Consumo, tale garanzia opera quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene. Il Cliente deve denunciare, a pena di decadenza, la non conformità del prodotto acquistato entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, mediante comunicazione scritta da inviare alla sede operativa di A in F.

Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Per il Cliente decadono tali diritti, se il difetto non è denunciato a A in F entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

9.2 Fermo tutto quanto sopra, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra gli altri, nei seguenti casi:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– acquisto di beni soggetti per loro natura a rischio di deterioramento o di scadere rapidamente (es. prodotti alimentari freschi e deperibili);

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

– servizi digitali.

9.3 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui A in F accerti:

– La mancanza della confezione esterna e/o dell´involucro contenente il prodotto acquistato;
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

9.4 Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono a tuo carico.

9.5 Gli articoli dovranno essere restituiti:

– correttamente imballati nella loro confezione originale (non rovinati, danneggiati o sporcati);

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a A in F di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova del prodotto. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato eccedente il tempo necessario ad una prova;

Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Il rimborso avverrà entro trenta (30) giorni lavorativi dal ricevimento della tua restituzione (che ti sarà segnalata via e-mail alla ricezione del pacco). Qualsiasi sia il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, il rimborso avverrà sempre tramite bonifico bancario.

Il Cliente è responsabile del confezionamento per la spedizione; si consiglia pertanto di prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento o alterazione e di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.

 

10. Legislazione vigente e foro competente

Il contratto di vendita tra il cliente e A in F s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica pertanto la Legge italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione di contratti di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e non persone giuridiche o persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede di A in F.

 

11. Illegittimità di termini e condizioni

Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.