Art. 1     Premessa Art. 1.1     Che la nostra Società AD Multiservice srls , con Sede legale in Serradifalco – Via Crispi 27/a, 11,  P. Iva N° 01998590853, (di seguito, la “Società”), svolge attività nel settore della vendita di servizi digitali e sul web, meglio indicati qui di seguito;

Art. 1.2     Che  ARTIGIANIINFIERA+  è un marchio di proprietà di AD Multiservice srls , con Sede legale in Serradifalco – Via Crispi 27/a, 11,  P. Iva N° 01998590853, impiegato per svolgere l’attività di cui sopra;

Art. 1.3     Che Le presenti Condizioni Generali si ritengono lette e accettate dal Cliente con la firma sulla Copia Commissione, sul Modulo di Registrazione al Portale e/o con l’accesso, la registrazione e l’utilizzo online dei servizi del portale “www.artigianiinfiera.it”. Nel caso in cui i dati personali obbligatori forniti dall’Utente risultassero, anche da un controllo successivo, non esistenti, la Società si riserva la facoltà di non attivare, di sospendere o di terminare l’incarico in qualsiasi momento senza alcun preavviso.  

Art. 2     Oggetto I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura dei servizi erogati attraverso il portale www.artigianiinfiera.it dalla Società. Ulteriori condizioni possono applicarsi ad ogni specifico Servizio.

  Art. 3     Descrizione e caratteristiche dei servizi

Art. 3.1     La Società attraverso il portale www.artigianiinfiera.it fornisce alla azienda aderente la presenza nel portale citato attraverso la presenza in elenchi (Categorie/Sottocategorie), secondo il proprio settore merceologico, e il rimando ad una pagina dedicata e contenenti informazioni aziendali secondo un “Format” prestabilito e non personalizzabile. Il servizio è rivolto alle aziende, attività commerciali e professionisti che operano in tutti i settori, in Italia. Il servizio consiste nella pubblicazione e diffusione attraverso il portale delle informazioni fornite nella richiesta di inserimento nel portale. L’inserimento nel sito può avvenire in forma gratuita (solo pagina aziendale semplice) oppure tramite pagamento di un servizio con i termini e le condizioni fornite dal sito (pagina aziendale completa, più tutti i servizi inclusi nel pacchetto scelto). È invece previsto, senza alcun costo aggiuntivo, il link all’eventuale sito aziendale e ai vari social aziendali anche in momenti futuri. L’inserimento nel sito è assoggettato all’insindacabile giudizio della Società che potrà decidere secondo propri criteri di valutazione se accettare o meno la richiesta di inserimento nel portale di un’azienda. Nel caso di una richiesta rifiutata la Società sarà tenuta a dare alcuna comunicazione e/o giustificazione di tale rifiuto e dei criteri di valutazione utilizzati. Nel caso del rifiuto tutti i dati inviati saranno totalmente cancellati. L’inserimento nel portale in seguito ad una richiesta avverrà in tempi variabili secondo la disponibilità della Società (fino a 4 giorni lavorativi). Il Cliente si assume la responsabilità di tutte le informazioni inviate attraverso la richiesta ed è consapevole che i dati inviati potranno essere pubblicati e diffusi attraverso il sito. La Società potrà verificare, senza esserne obbligato, con mezzi leciti la reale esistenza dell’azienda e la conformità e veridicità delle informazioni inviate attraverso la richiesta e degli eventuali aggiornamenti eseguiti in seguito. La Società si riserva la facoltà di NON approvare le seguenti categorie: maghi e cartomanti, onoranze funebri, farmacie online per disfunzioni sessuali, annunci per adulti, annunci di privati, annunci di agenzie, blog personali, aziende prive di sede legale.

Art. 3.2     Il portale sarà allocato presso un Hosting scelto, a insindacabile giudizio, dalla Società. Il portale è composto dalle seguenti sezioni e relativi servizi a disposizione del Cliente: La sezione Aziende raccoglie tutte le aziende aderenti divise per categorie (al fine di una migliore individuazione) e localizzazione. La sezione del Blog raccoglie tutti gli articoli che le aziende clienti pubblicheranno. La sezione Eventi dove saranno pubblicati gli eventi relativi alle aziende stesse. Le sezioni relative alle Offerte speciali e alle Offerte di Lavoro pubblicate dalle aziende. La sezione dello Shop, che ospiterà i prodotti in vendita delle aziende aderenti a questo servizio. La Società, attuale proprietaria del Portale, si riserva la facoltà di formulare, anche durante il corso del contratto, offerte promozionali che saranno evidenziate e pubblicizzate sul sito e di implementare propri spazi pubblicitari dedicati sia alle aziende presenti sul portale, che ad aziende esterne non iscritte al portale.

Art. 3.3     Contenuti. Tutti i contenuti da produrre per implementare i vari servizi sopra elencati messi a disposizione nel portale, così come l’inserimento degli stessi nelle varie sezioni del portale (ad esclusione per la registrazione free, i cui contenuti saranno inseriti direttamente dalla Società), sono a totale carico del Cliente. Tali contenuti potranno essere in via del tutto esemplificativa il logo dell’azienda (rintracciato in internet o inviato dall’azienda nelle modalità indicate dalla Società), una descrizione più o meno lunga dell’azienda, immagini relative all’azienda eventualmente inviate dall’azienda medesima (in formato .JPG, .PNG, .GIF) o un video secondo le modalità indicate della Società, contatti specifici ed eventuali documenti (es. brochure aziendale, locandine, materiale scaricabile, ecc..) relativi all’azienda.

Art. 3.4     Il controllo (visualizzazione, inserimento, modifica o cancellazione) delle informazioni (compresi gli inserimenti dei contenuti di cui sopra), potrà avvenire, in maniera completamente gratuita, attraverso un’area riservata (ad esclusione per la registrazione free, che non prevede tale area) alla quale il Cliente potrà accedere previa autenticazione (con username e password). Queste operazioni verranno autentificate da parte del gestore del portale. Inoltre, questo si riserva la facoltà di verificare la correttezza e l’integrità dei dati (formato email e numero di telefono, indirizzo sulla mappa, errori di trascrizione, etc), ma non la coerenza degli stessi, la quale sarà totalmente a carico dell’azienda che ha inserito le informazioni.

Art. 3.5     Servizi Aggiuntivi. Nell’impossibilità del Cliente per un qualsiasi motivo, di poter utilizzare la propria area riservata per l’inserimento e la pubblicazione dei propri contenuti, non sfruttando così il servizio acquistato, può in qualsiasi momento, sia alla sottoscrizione e attivazione del contratto, sia durante il periodo del proprio abbonamento al portale, acquistare uno o più servizi aggiuntivi relativi all’inserimento e pubblicazione dei propri contenuti da parte di un nostro tecnico. Tali Servizi Aggiuntivi possono essere acquistati sia in concomitanza della sottoscrizione del contratto tramite un nostro agente commerciale, sia online nella sezione dedicata del portale.

Art. 3.6     SHOP. Il Cliente che decide di utilizzare il servizio Shop, disponibile nel proprio pacchetto, potrà, tramite un pannello di controllo dedicato, inserire i propri prodotti in vendita sul portale e gestire tutto il processo, dall’incasso, la gestione degli ordini, alla consegna, in totale autonomia, alla stessa stregua di un e-commerce sul proprio sito. All’attivazione del servizio, che può corrispondere alla pubblicazione del primo prodotto, il Cliente dovrà accettare i Termini e le Condizioni che disciplinano questo servizio. Tutti i venditori sono tenuti a rispettare le condizioni di vendita ARTIGIANIINFIERA+ quando pubblicano offerte sul portale. A fronte del servizio, la commissione di vendita percepita da ARTIGIANIINFIERA+ è dell’10% sull’importo totale dei prodotti venduti dal Cliente. Nessun’altro costo sarà addebitato anche per la sola presenza dei prodotti sul portale, anche in assenza di vendite. ARTIGIANIINFIERA+ ha previsto inoltre un servizio aggiuntivo dedicato di gestione dell’e-commerce del Cliente sul portale, nel caso questi volesse delegare a noi tutto il controllo dei processi di vendita. Questo servizio include la pubblicazione dei prodotti, il controllo degli ordini e la relativa segnalazione e invio al Cliente, le variazioni dello stato dell’ordine che verranno comunicate in automatico all’acquirente, l’inserimento de codice di tracciamento della spedizione. Resterà a carico del Cliente il confezionamento, la spedizione e la fatturazione dei prodotti acquistati, la comunicazione diretta con l’acquirente e qualsiasi altra azione necessaria e richiesta per il buon esito della vendita. La commissione di vendita e della gestione percepita da ARTIGIANIINFIERA+ è del 15% sull’importo totale dei prodotti venduti dal Cliente. Per tutti i dettagli e  le norme sul servizio Marketplace, si rimanda ai Termini e Condizioni e alle Condizioni di Vendita dedicate.

Art. 3.7 La richiesta online di attivazione del servizio o la sottoscrizione della proposta commissione un nostro agente commerciale, e del pagamento del corrispettivo dovuto effettuata dal Cliente, costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto.

Art. 3.8     Ogni prestazione definita accessoria al servizio o servizio aggiuntivo, richiesto dal Cliente, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente accordo.

Art. 3.9     Con il presente contratto il Cliente, non può rivendere, a nessun titolo, i servizi offerti da Società per rivenderli eventualmente a terzi ovvero non acquisisce alcuna autorità per agire in nome e per conto della stessa.

  Art. 4     Username e Password

Art. 4.1     La Società, in occasione della prima richiesta di attivazione di un servizio, invierà all’indirizzo di posta elettronica di riferimento, inserito in fase d’ordine dal Cliente, il codice di identificazione (Username) ed una parola chiave (password).

Art. 4.2      Le Parti riconoscono e convengono che tali Username e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell’accesso alla propria area riservata.

Art. 4.3     Il Cliente deve conservare la password con diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell’abbonamento sia il codice che la parola chiave e sarà, comunque, esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password e/o della Username da parte di terzi.  

Art. 5     Durata, rinnovo, disdetta e cessazione

Art. 5.1     Il presente contratto avrà la durata di un anno ovvero quella che le parti concorderanno e avrà decorrenza e validità dalla data di attivazione del servizio e si intende perfezionato e concluso al momento dell’accettazione da parte di Società della richiesta o proposta del cliente.

Art. 5.2     Alla scadenza fissata il presente contratto, salvo diverso accordo scritto, si intenderà tacitamente rinnovato, ovvero scaduto e non soggetto ad ulteriore rinnovo e comunque, secondo quanto di seguito riportato: – la comunicazione di disdetta dovrà pervenire almeno 30 giorni prima della data di scadenza contrattuale all’indirizzo e-mail della Società, altrimenti il servizio si intenderà tacitamente rinnovato, se all’attivazione del servizio è stato scelto la modalità di pagamento ricorrente; – alla data di scadenza contrattuale il rinnovo avverrà solo se il cliente effettuerà nuovamente il pagamento ed invierà copia dello stesso alla Società.

Art. 5.3     A partire da 90 (novanta) giorni prima della scadenza, la Società senza obblighi nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare allo stesso, tramite gli indirizzi di posta elettronica di riferimento, avvisi di scadenza e le istruzioni da seguire per poter rinnovare il servizio.

Art. 5.4   Il Cliente si impegna a comunicare alla Società l’aggiornamento dell’e-mail di riferimento contrattuale per avere la certezza di ricevere le comunicazioni tecniche/commerciali dalla Società.  

Art. 6     Corrispettivi e condizioni di pagamento

Art. 6.1     Il Cliente si impegna a corrispondere, per i pacchetti e servizi a pagamento, l’importo dovuto al momento della richiesta dell’attivazione del servizio.

Art. 6.2     Il costo di ciascun servizio è all’interno della sezione servizi del sito web www.artigianiinfiera.it o nell’allegato Pacchetti e Servizi Aggiuntivi mostrato dai nostri agenti commerciali.

Art. 6.3     Il costo del pacchetto è relativo a tutto ciò che è incluso in ognuno dei nostri piani individuabili nell’allegato Pacchetti. Nessun altro servizio non elencato nel pacchetto è dovuto. Nell’allegato Servizi Aggiuntivi o nella sezione dedicata del nostro sito web, si possono trovare altri servizi da noi erogati.

Art. 6.4     Il sistema di pagamento usato all’interno del portale per usufruire dei servizi è quello di PayPal  e, tramite questi strumenti, carta di credito/debito. Per i contratti sottoscritti tramite un nostro agente commerciale le modalità di pagamento si estendono anche ad assegni e bonifici bancari.

Art. 6.3     La Società non garantisce il buon esito della procedura di rinnovo qualora questo sia stato richiesto dal cliente a servizio già scaduto o qualora la segnalazione del pagamento risulti incompleta nelle informazioni, con particolare riferimento al codice della transazione. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla proroga del servizio e di non poter avanzare nei confronti di Società alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere. Il Cliente, pertanto, solleva ora per allora la Società da ogni responsabilità in merito, ivi comprese eventuali problematiche di visibilità o di altra natura che dovessero verificarsi a seguito della scadenza del Servizio non rinnovato nei termini contrattuali.

Art. 6.4     La Società si riserva la facoltà di modificare i costi dei pacchetti e dei servizi o di applicare variazioni temporanee ai prezzi dei servizi (tramite codice coupon promozionali o modifica diretta al prezzo base), previo avviso tramite banners pubblicitari visibili, strumenti di mail marketing (newsletter) o campagne pubblicitarie sui social media.

Art. 6.5     Tutti i prezzi dei servizi si intendono senza nessun addebito dell’IVA. Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 così come modificato dalla Legge numero 208/2015   

Art. 7     Obblighi del Cliente

Art. 7.1     Il Cliente in fase di registrazione, sia sul sito della Società che tramite la sottoscrizione di un contratto con un nostro consulente commerciale, è tenuto ad inserire i propri dati personali per l’esecuzione del contratto di cui ne garantisce, sotto la propria personale responsabilità, la veridicità degli stessi. Nel caso in cui il Cliente abbia fornito a Società dati che risultino essere falsi o incompleti o dati che la Società abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, la Società si riserva il diritto di:

  1. rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente;
  2. sospendere, senza preavviso, i servizi;
  3. risolvere il contratto.

In caso di sospensione o risoluzione del contratto la Società potrà richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di Società alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non avrà usufruito del Servizio.

Art. 7.2     Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, in modo tale da non compromettere, per i Servizi offerti da Società in condivisione, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi stessi, anche con riguardo all’uso di altri. Art. 7.3    

Il Cliente si impegna, inoltre, a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili.

Art. 7.4     Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto, la Società non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio.

Art. 7.5     Materiale non accettabile: Siti che promuovono attività illegali, siti che distribuiscono o linkano siti warez/pirateria/contenuto illegale e siti fraudolenti; Software Pirata; Mail Spam Scripts; Siti relativi all’Hacking /programmi di hack; Backup: non è possibile usare l’account come soluzione di backup;

Art. 7.6     Spam. La Società ha tolleranza zero per lo spam. Il cliente non potrà effettuare spamming o azioni equivalenti (caricare, inviare programmi, trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate). In tal caso, il Cliente sarà contattato e qualora non si adoperi immediatamente per la risoluzione del problema, la Società provvederà, senza nessun altro avviso, alla sospensione del servizio oggetto di azioni illecite.

Art. 7.7     È fatto divieto per il Cliente usare il proprio spazio per vendere o pubblicare a titolo gratuito, qualsivoglia pubblicità, tramite annunci o banner, ad altre aziende relativa ai loro brand, servizi e prodotti.

Art. 7.8     Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne la Società da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le spese legali eventualmente derivanti dalla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione del presente contratto.

Art. 7.9     La Società si riserva la possibilità di cedere a terzi il Portale e i relativi servizi senza alcun aggravio per il cliente, fino alla conclusione dell’anno in corso, nulla è garantito alla scadenza del contratto, pertanto la firma del presente costituisce accettazione espressa del presente articolo.  

Art. 8     Sospensione della prestazione

Art. 8.1     La Società si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora ritenga che il Cliente possa compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi offerti in condivisione o compia attività violative degli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente dovrà provvedere ad eliminarne le cause. In caso di mancato immediato riscontro Società avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.

Art. 8.2     La Società ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora il Cliente sia in una condizione di morosità per il mancato pagamento dei canoni.

Art. 8.3     In ipotesi di sospensione del servizio per qualsiasi motivo, La Società si riserva la possibilità di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali funzionalmente ed inscindibilmente collegati con il presente contratto, regolarmente costituiti ed in essere con il Cliente. La sospensione o cessazione del servizio comporterà la chiusura e la cancellazione dell’account del Cliente e La distruzione del materiale eventualmente presente, decorso il termine di 20 giorni dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio. Alcuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti della Società a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.  

Art. 9     Obblighi della Società

La Società s’impegna ad utilizzare la migliore tecnologia e le migliori risorse a disposizione per fornire i servizi oggetto del presente contratto, fatta salva la necessità di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti.  

Art. 10     Garanzia di funzionamento I Servizi (ivi compresi quelli aggiuntivi) saranno di norma disponibili 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il Cliente prende atto ed accetta che la Società potrà sospendere e/o interrompere la loro fornitura per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, la Società si impegna ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile ed a ripristinare i Servizi quanto prima, al fine di ridurre il disagio creato al Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di Società per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.  

Art. 11     Limitazione di responsabilità di Società

Art. 11.1     In nessun caso Società sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e comunque per fatti dipendenti da terzi.

Art. 11.2     Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto alla Società per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

Art. 11.3     La Società non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore.

Art. 11.4     L’utente si obbliga a tenere la Società indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute dalla Società quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall’utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e, comunque, connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito dalla Società, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

Art. 11.5     In ogni caso, la Società declina qualsiasi responsabilità verso il Cliente o terzi per ritardi o interruzioni del servizio, precisando che la natura stessa di internet non garantisce la raggiungibilità di un sito web o i recapiti di e-mail in tempi certi.

Art. 11.6     Il Cliente solleva Società da qualunque responsabilità civile e penale per l’uso illegale dei servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti.  

Art. 12     Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito,  Nessuna delle due parti e’ responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.  

Art. 13     Modifiche  La Società si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via posta elettronica.  

Art. 14    Clausola risolutiva espressa Il presente contratto si intende automaticamente risolto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico del cliente.  

Art. 15     Subentro automatico nel contratto Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo del cliente, il subentrante acquisirà diritti ed obblighi derivanti dal presente contratto.  

Art. 16     Diritti di proprietà intellettuale e/o industriale

Art. 16.1     La Società, ad eccezione dei software gestiti con licenza e/o di proprietà del Cliente, rimane l’unica titolare dei diritti relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e studi, ecc.) e a quant’altro sia stato realizzato, sviluppato in funzione dei servizi acquistati dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d’uso limitato e non trasferibile.

Art. 16.2     Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriali e o intellettuali di Società o di altri soggetti, la Società, dopo averne data comunicazione al Cliente, risolverà il contratto ai sensi dell’Art. 15  

Art. 17     Riservatezza

Art. 17.1     I dati personali forniti dal Cliente alla Società sono tutelati dall’art.13 del D.l.g.s. n.196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e successive modificazioni ed integrazioni, Codice in materia di protezione dei dati personali.

rt. 17.2     Il Cliente dà il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili all’espletamento ed all’accertamento delle obbligazioni.

Art. 17.3     Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003, è la Società;

Art. 17.4     Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all’esecuzione del rapporto per cui l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.

Art. 17.5     La Società si impegna a non rivelare i dati personali trattati a persone non autorizzate né ad usarli a scopi diversi da quelli strettamente connessi alla esecuzione del presente contratto, fatti salvi gli obblighi di legge e gli eventuali ordini dell’autorità giudiziaria o altre Autorità autorizzate per legge.

Art. 18     Procedure di reclamo, conciliazione e foro competente

Art. 18.1     Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente al rapporto contrattuale e/o alla fornitura del servizio dovranno essere inoltrati alla Società, tramite comunicazione scritta entro 15 (quindici) giorni dal verificarsi del motivo. La Società esaminerà il reclamo e fornirà risposta al cliente entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, La Società informerà il Cliente entro i predetti tempi massimi sullo stato di avanzamento della pratica.

Art. 18.2     La legge applicabile è esclusivamente quella dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente contratto le Parti stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Caltanissetta.  

Art. 19     Proprietà Il presente contratto appartiene alla Società e ne è vietata la utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa; ogni eventuale abuso sarà perseguito a norma di legge.  

Clausole vessatorie Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole: 3) Descrizione e caratteristiche dei servizi 4) Username e password 5) Durata, rinnovo, disdetta e cessazione del contratto 6) Corrispettivi e condizioni di pagamento 7) Obblighi del Cliente 8) Sospensione della prestazione 11) Limitazioni di responsabilità di Società 14) Clausola risolutiva espressa 18) Procedure di reclamo, conciliazione e Foro competente